29032024Headline:

Ecco la borsa del turismo sociale e associato

viterbo_btsa_01Torna a Viterbo la Borsa del turismo sociale e associato. L’appuntamento con la XIII edizione della Btsa è previsto dal 2 al 5 marzo 2013 all’hotel Salus. Il workshop, punto focale dell’iniziativa, si terrà lunedì 4 marzo e vedrà protagonisti circa 80 buyers (cral, dopolavori, associazioni culturali, circoli e associazioni sportive, parrocchie e tour operator specialisti.) e più di 350 sellers (agenti di viaggio, tour operator, enti di promozione turistica, consorzi, compagnie aeree, ferroviarie e marittime, società di trasporto pubbliche e private, società di servizi, aziende del ricettivo alberghiero ed extra alberghiero).

Tra i buyers è prevista la partecipazione di una folta delegazione di operatori stranieri provenienti dal mercato europeo, soprattutto del nord e dell’est e qualcuno anche da paesi extra europei. Visto il grande successo riscontrato tra gli operatori dell’offerta, si ripeterà l’esperienza degli scorsi anni collocando accanto ai rappresentanti italiani della domanda anche alcuni operatori stranieri.

La manifestazione, fra le più rappresentative Borse del turismo nazionale, è organizzata dalla società Rete System srl, titolare del marchio “Btsa-Borsa del turismo sociale e associato” e dal Cat (Centro assistenza imprese) della Confesercenti di Viterbo. I partner sono la Regione Lazio, l’Unioncamere Lazio, la Camera di commercio di Viterbo, l’assessorato al Turismo della Provincia di Viterbo,il Comune di Viterbo e gode del patrocinio dell’Enit (Agenzia nazionale per il Turismo) e del ministero del Turismo.

“L’evento –  ha dichiarato Vincenzo Peparello , amministratore del Cat di Viterbo ed esperto di marketing – è di eccezionale importanza per l’economia turistica del territorio sia per la qualificata adesione di centinaia di operatori italiani e stranieri e della stampa di settore che come sempre assicura il proprio apporto, sia per i temi che saranno sviluppati e che riguarderanno la situazione attuale, le prospettive di sviluppo e le strategie di marketing territoriale orientato e la destagionalizzazione dei flussi turistici”.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da