29032024Headline:

La domenica del villaggio

Daniele Silvestri

Daniele Silvestri

Ore 8.30, rassegna stampa. Subito svelato il mistero dell’avvistamento dell’Ufo su Viterbo. In realtà si tratterebbe di Mario Cipollini in allenamento per la prossima Milano – Sanremo.

Ore 8.31. E comunque l’ex corridore si è subito detto estraneo a pratiche proibite: “Non era doping, ma soltanto cene eleganti”.

Ore 11.45. Nuoto. Luca Dotto protagonista della Coppa Carnevale Larus. Alla piscina comunale, tuttavia, mancavano i suoi fratelli: Eolo, Pisolo, Brontolo, Mammolo, Gongolo e Cucciolo (qui citati in rigoroso ordine di anzianità).

Ore 14.30. Clamoroso a Civita Castellana. Nonostante la sosta del campionato di serie D, oggi circa 4 persone si sono recate ugualmente allo stadio per NON vedere la Flaminia. E’ record di presenze stagionale.

Ore 17, comunicazione di servizio. Si precisa che la partita di martedì tra Lazio e Stella Rossa non si svolgerà più a Soriano nel Cimino ma direttamente sul campo neutro di Stalingrado.

Ore 18, ciclismo. L’idea di portare per una settimana i corridori della Ceramica Flaminia in fabbrica con gli operai non è piaciuta ai tifosi, che hanno immediatamente contestato la squadra al coro di “Andate a lavorare”. Polemiche.

Ore 18.30. Sabato prossimo la Viterbese giocherà a porte chiuse la sfida al vertice col Castel Rigone. Ma tranquilli, sarà sempre possibile insultare l’arbitro da Pratogiardino.

Ore 20. Comunicato stampa giunto in settimana: “Al termine dell’incontro verrà offerto a tutti i partecipanti un lunch”. Risposta: speak as you eat.

Ore 22. Programmi tivù della settimana. “Molto rumore per nulla” (La Sette, mercoledì ore 21.10): è la storia vera dell’accordo tra una società di calcio e un imprenditore che lavora nel ramo dei rifiuti.

Il lutto. Il rugby viterbese (e non solo quello) piange la tragica scomparsa di Giorgio Bertini, un altro grande che se ne va. Ti sia lieve la terra.

La stella della settimana. Daniele Silvestri, 35 anni da Bagnoregio: due medaglie nello sci agli Special Olympics di Pyeong Chang, in Corea del Sud.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da