20042024Headline:

Oggi il congresso della Filca-Cisl Lazio nord

Si tiene oggi, presso il centro congressi dell’hotel Terme Salus,  il primo congresso Filca- Cisl Lazio Nord. Un congresso che sancisce la fusione tra le Federazioni territoriali della Filca di Viterbo e Rieti al fine di creare una maggiore sinergia tra le province limitrofe. All’importante appuntamento  parteciperanno più di  sessanta delegati, in rappresentanza di oltre tremilatrecento iscritti, alle due organizzazioni sindacali.

Fabio Turco, segretario generale della Filca di Viterbo, ha richiamato l’attenzione sull’ormai necessaria riorganizzazione delle federazioni territoriali che unendosi implementeranno esperienze e conoscenze al fine di migliorare l’azione sindacale di tutela ai lavoratori, con maggiore operatività e capillare presenza sul territorio, oltre ad una razionalizzazione dei costi.

Sarà un’occasione anche per analizzare il problema della profonda crisi economica in cui versa il  settore delle costruzioni, che in tre anni , a livello nazionale, ha perso oltre 500 mila posti di lavoro e ha visto fallire oltre 60 mila imprese . Crisi che non risparmia le province di Viterbo e Rieti, nelle quali nell’ultimo biennio si  è registrata una perdita occupazionale di oltre duemila lavoratori.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da