23112017Headline:

Un progetto per i mercati internazionali

Crocieristi_al_Museo_Nazionale_EtruscoOffrire alle piccole realtà imprenditoriali agroalimentari e turistiche che si distinguono con i loro prodotti di qualità la possibilità di puntare sui mercati internazionali è quanto si propone il Siaft (Southern Italy Agri Food and Tourism), ovverosia il progetto organizzato dalla Camera di Commercio, con il patrocinio di Unioncamere, in collaborazione con Mondimpresa e con le Camere di Commercio di Chieti, Cosenza, Crotone, Foggia, Frosinone, L’Aquila, Latina, La Spezia, Matera, Napoli, Pescara, Potenza, Rieti, Siracusa, Taranto, Teramo, Unioncamere Molise.

Si tratta di un vero e proprio percorso che consente di accompagnare e far crescere le piccole e medie imprese che intendono approcciare per la prima volta ai mercati esteri o esportano sporadicamente attraverso una efficace ed efficiente compagine che si propone in maniera coesa. Al tempo stesso si vuogliono favorire le aziende che già esportano, affinché consolidino il loro posizionamento sul mercato di riferimento.

Ad avviare il calendario degli appuntamenti sarà l’evento previsto per il 7 marzo a Roma, a cui seguiranno numerose manifestazioni  indirizzate a differenti tipologie di prodotti e servizi: il 5 aprile a Napoli per operatori turistici; dal 16 al 17 aprile a Campobasso per olio extravergine di oliva;  il 26 aprile a Gaeta, nell’ambito dello Yacht Med Festival per settore nautico;  dal 27 al 31 maggio a Chieti per vino, distillati, bevande alcoliche; dal 27 al 28 giugno a Frosinone per prodotti lattiero caseari, da forno, pasta, acqua, salumi, caffè, sughi, conserve, prodotti dolciari, conserve sott’olio, bevande non alcoliche; dal 5 al 9 ottobre a Colonia con Anuga per la promozione dell’agroalimentare; dal 1 al 19 ottobre a Rimini l’appuntamento è con TTG dedicato al turismo.

Saranno ammesse a partecipare aziende operanti nei settori indicati, aventi sede in una delle province coinvolte dal progetto, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio. Ciascuna azienda potrà candidarsi alla partecipazione degli eventi inviando, entro il prossimo 27 febbraio 2013 la richiesta di adesione e il company profile disponibili sul sito camerale: www.vt.camcom.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da