19042024Headline:

Aperto il cavalcavia Ellera-Santa Lucia

E’ stato aperto il passaggio viario che collega il quartiere Ellera a quello di Santa Lucia. “L’opera di collegamento – ha  spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Muroni – era stata avviata nel dicembre del 2011. Un’importante e delicata fase dell’intervento fu quella dello scorso luglio, quando furono posizionate le travi necessarie per consentire l’attraversamento da una parte all’altra dei due quartieri. In quei giorni si lavorò di notte, per una questione di sicurezza, dopo il passaggio dell’ultimo treno della giornata. Ieri, ultima tappa dei lavori, l’apertura del collegamento ad auto, pedoni e, dall’inizio della prossima settimana, al passaggio dell’autobus”. “L’opera che è stata portata a compimento – ha sottolineato il sindaco Giulio Marini – rappresenta un perfetto anello di congiunzione tra due quartieri in crescita dal punto di vista abitativo, ma anche molto frequentati dagli automobilisti che, con quest’apertura, potranno contare su una migliore viabilità tra la strada Teverina e la zona est di Viterbo, semianello compreso. Per completare infine l’intera opera, da martedì prossimo la zona sarà coperta dalla linea di trasporto pubblico urbano”. A servire i quartieri interessati sarà la linea 4 del trasporto pubblico locale (Francigena) che implementerà la corsa, coprendo Ellera, Capretta, Santa Lucia, per poi tornare su viale  Trieste.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

21   Commenti

  1. Enrico Ciapica ha detto:

    Che fortuna!!!! Ci sono voluti “solo” 15 mesi!!
    “Solo” 15 mesi di disagi per tutti i bambini e genitori che percorrono quel tratto 2 volte al giorno per andare a scuola (Materna, Elementari e Medie)… Un grande applauso!!!

    Prolungo “l’applauso” a quel GENIO (probabilmente lo stesso del cavalcavia) che due o tre anni fa ha messo i sensi unici e chiuso un’uscita nel quartiere Santa Barbara, tagliando fuori dal circuito tutti gli abitanti della zona che si trova alla destra di Via Degli Etruschi e che come me si vedono costretti ad allungare di circa 1,1 Km il percorso per uscire dal quartiere; forse è stata una svista????

    Personalmente prima facevo 200 Mt per uscire sulla teverina, ora ne faccio 1300, il che vuole dire una spesa di gasolio “in più” tra me e mia moglie di circa “170 € all’anno”.

    Senza contare che ad un quartiere grande e popoloso come Santa Barbara che già soffre di grandi disagi per la mancanza di sbocchi, non si può chiudere un’uscita, è da decelebrati!!!
    Tempo fa infatti è successo che, per via di un incidente avvenuto sulla teverina, l’intero quartiere è rimasto letteralmente sequestrato!!! Veramente dei geni.. GRANDE APPLAUSO!!!

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da