23092017Headline:

Arci, comunicazione e cultura

Iniziative in serie questo fine settimana allo spazio Biancovolta di via delle Piagge. Oggi pomeriggio, dalle ore 16,30 il locale Arci ospita un workshop su radio e web radio, esplorando le nuove piattaforme di comunicazione, che vedrà la partecipazione di Simone Carletti per I Funamboli, e di due importanti esperienze di web radio: dalle Marche Samuele Mascarin di Radio Network Arci Marche e dalla Toscana Antonio Cannata di Arci Firenze Nova Radio. Durante il workshop si cercherà di capire come le nuove forme di comunicazione possano andare a braccetto con i vecchi strumenti: la radio, rivista e stimolata dallo sviluppo dei new-media non muore, anzi rinasce e torna ad essere determinante all’interno del mondo della comunicazione.

Lunedì prossimo invece, l’Arci ospiterà presso l’aula sesta del Disucom a Santa Maria in Gradi uno dei massimi esperti di managment culturale, Lucio Argano, autore del “Manuale di progettazione della cultura”, a cui si aggiungerà il contributo di Saro Lanucara del Forte Fanfulla di Roma e di Carlo Testini e di Franco Uda dell’Arci. L’incontro, che sarà introdotto da Marco Trulli, è pensato per mettere in relazione la progettazione culturale, e la sua applicazione nel panorama dei circoli e dei progetti promossi dall’Arci. La cultura quindi come strumento di sviluppo socio-culturale e di partecipazione che, a livello nazionale, produce anche occupazione e occasioni di crescita formativa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da