16042024Headline:

Open day all’università della Tuscia

universitàAll’Università della Tuscia oggi è il giorno dell’open day. Dalle ore 9.30 alle ore 13 infatti, è previsto l’appuntamento presso il Rettorato di S.Maria in Gradi per illustrare l’offerta didattica dell’ateneo, che prevede un primo ciclo di formazione, costituito da un percorso triennale, che porta alla laurea, seguito da un biennio di approfondimento culturale al termine del quale si ottiene la laurea magistrale.

L’orientamento si rivolge agli studenti delle scuole secondarie superiori ed è di supporto alla scelta del loro futuro percorso universitario; le attività sono coordinate dall’ufficio offerta formativa e orientamento in entrata e si articolano in una serie di servizi, tra cui: incontri di orientamento presso le sedi dell’università, organizzati in periodi dell’anno predefiniti, per far conoscere da vicino le strutture didattiche, i corsi di laura, i servizi e le opportunità riservate agli studenti; incontri di orientamento, organizzati su richiesta, presso gli istituti secondari superiori; partecipazione ad eventi e manifestazioni per l’orientamento; realizzazione di opuscoli informativi con la presentazione dei corsi di laurea e i relativi sbocchi professionali; test di ingresso, in quanto il decreto ministeriale 270/04 rende obbligatoria la verifica delle conoscenze iniziali per gli studenti che si immatricolano ad un qualsiasi corso universitario, ai fini di una maggiore consapevolezza da parte dei ragazzi delle proprie attitudini e del grado di preparazione, anche se il risultato del test non preclude in alcun caso l’iscrizione al corso di studio.

I docenti dell’ateneo incontrano presso i Dipartimenti gli studenti delle scuole secondarie superiori. Per partecipare è possibile utilizzare i moduli di richiesta presenti sul sito dell’ateneo. Dalle ore 12.00 di oggi, durante l’Open Day, sarà possibile sostenere gratuitamente il test d’accesso valido per l’iscrizione all’anno accademico 2013/14.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da