11122017Headline:

Tuscia, nuove opportunità per il turismo

Turismo Btsa WorkshopNuove opportunità di mercato nel settore turistico si sono aperte per gli operatori turistici della Tuscia e del Lazio che numerosi hanno preso parte lunedì scorso al workshop della Borsa del Turismo Sociale e Associato (Btsa) in svolgimento all’Hotel Salus Terme di Viterbo. Oltre 400 i partecipanti tra seller e buyer provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, per un appuntamento di rilevanza nazionale che prevede l’incontro di strutture ricettive, tour operator, agenzie di viaggi, operatori di strutture del tempo libero e di aziende enogastronomiche con i rappresentanti di Cral, Dopolavoro, associazioni culturali, parrocchie e circoli sportivi.

“In una fase in cui le difficoltà si fanno più pressanti per tutti i comparti economici – ha detto Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio – iniziative come queste contribuiscono ad agevolare l’incontro tra domanda e offerta, sempre più attente al rapporto qualità-prezzo. Inoltre aver mantenuto la sede di questa manifestazione nella Tuscia e nel Lazio per cinque anni consecutivi, determinando anche una crescita dei consensi e la promozione del territorio tra gli operatori turistici italiani e stranieri, è un piccolo-grande successo il cui merito va sicuramente agli organizzatori, ma anche a istituzioni come la Camera di Commercio di Viterbo e l’Unioncamere Lazio che hanno creduto e sostenuto questa iniziativa. In tal senso prosegue il nostro impegno concreto per valorizzare e promuovere nel settore turistico una nuova cultura dell’ospitalità, anche grazie al supporto di due strumenti come il Marchio collettivo Tuscia Viterbese rivolto alle produzioni e servizi di qualità e “Tuscia Welcome”, che coinvolge strutture ricettive allo scopo di valorizzare il turismo integrato. Infine, in attesa del completamento della Trasversale, stiamo stringendo la collaborazione con l’Autorità portuale di Civitavecchia per promuovere l’offerta turistica della Tuscia ai croceristi attraverso l’attivazione di un punto informativo nel porto e pacchetti turistici dedicati”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da