25112017Headline:

A Viterbo apre l’agenzia per le imprese

Confartigianato: il segretario Andrea De Simone

Andrea De Simone

Anche Viterbo ne avrà una. Di che parliamo? Dell’agenzia per le imprese, promossa da Confartigianato e a cui il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, ha dato il via libera per l’apertura. Lo scopo è facilitare e snellire lo svolgimento di adempimenti burocratici per le aziende. L’agenzia aprirà le sue sedi territoriali in Veneto, Marche, Lombardia e Lazio. Anche Viterbo ne avrà una, dove gli imprenditori potranno rivolgersi e trovare assistenza per tutte quelle che sono le esigenze legate alla loro attività.

 «Confartigianato – spiega il segretario provinciale, Andrea De Simone – si è battuta per anni per raggiungere questo risultato. L’Agenzia, strumento efficiente per agevolare le imprese, rappresenta un supporto fondamentale per gli imprenditori che potranno risparmiare in termini di tempo e costi burocratici. È evidente come, in un periodo ancora estenuante per le imprese, un mezzo a loro sostegno rappresenti un segnale forte da parte del Paese».

Grazie all’Agenzia per le imprese è possibile, per esempio, depositare tutta la documentazione necessaria per avviare, trasformare, trasferire o chiudere l’attività di impresa. I responsabili dello sportello provvederanno a verificare la regolarità della documentazione e rilasceranno un attestato che, a seconda delle situazioni, consentirà alle imprese l’avvio immediato delle attività e una riduzione di tempi e costi per l’espletamento delle procedure. Come sottolineato dal ministro Passera durante la Convention Servizi di Confartigianato, questa iniziativa dimostra come la collaborazione tra Governo e associazioni di categoria possa semplificare concretamente la vita delle piccole e medie imprese.

«L’Agenzia di Imprese – conclude De Simone – è uno strumento di semplificazione importante e il raggiungimento di questo obiettivo è un input forte per l’universo delle Pmi e per tutti i soggetti, come Confartigianato, che quotidianamente s’impegnano a sostegno degli imprenditori. Abbiamo davanti agli occhi la dimostrazione che con uno sforzo d’intenti condiviso è possibile raggiungere risultati fondamentali per ridare slancio e respiro alle piccole e medie imprese».

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da