21112017Headline:

La domenica del villaggio

Federica Vico

Federica Vico

Ore 8.30, rassegna stampa. Sembra scongiurata la guerra atomica con la Corea del nord: pare che l’unico modo per lanciare la bomba fossero le bacchette.

 Ore 8.31. Cioè, persino Pero Nullo l’avrebbe tirata più lontana.

 Ore 8.32. E dentro l’ordigno non ci sarebbe neanche uranio. Solo germogli di soia.

 Ore 11. Dopo le accuse di Beckenbauer, arrivano altre conferme che Buffon sia diventato effettivamente un pensionato: oggi è stato visto su una panchina di Pratogiardino mentre dava da mangiare ai cigni del laghetto.

 Ore 13.30. Anche i giocatori del Pianoscarano hanno partecipato alle primarie del centrosinistra. Avrebbero votato una certa Belén. Polemiche.

 Ore 15. La Viterbese scende in campo a Casacatalda con un nuovo sponsor sulle maglie: Equitalia.

 Ore 16.20, ciclismo. Lo svizzero Fabian Cancellara trionfa per la terza volta in carriera alla Parigi-Roubaix, la classica nordica del pavé. “Il mio segreto? Mi alleno solo sui sampietrini di via Saffi”.

 Ore 18. Nuovo stratagemma di mister Puccica per cercare di salvare la Flaminia: ha sostituito gli undici giocatori con dieci saggi.

 Ore 20, automobilismo. Anche la lago-Montefiascone, storica gara in salita, si adegua ai tempi di crisi e al rispetto dell’ambiente: l’edizione di quest’anno si corre a spinta.

 La frase della settimana. “Camilli prenderà la Viterbese solo quando il sindaco Marini si farà da parte” (Sandro Zucchi dixit: se continua così vuoi vedere che lo (ri)fanno assessore?).

 La stella della settimana. Federica Vico, giovane pattinatrice viterbese, fresca di convocazione in Nazionale per il torneo internazionale memorial Barbieri, del prossimo 24 e 25 aprile, a Calderara di Reno. Il cielo è sempre più blu, anzi azzurro.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da