20092018Headline:

Una terna di serie A per i fischietti viterbesi

Alessandro Giallatini

Alessandro Giallatini

L’appuntamento sportivo si è svolto ieri pomeriggio, presso il Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino, dove la sezione di Viterbo dell’Associazione Italiana Arbitri ha ospitato una terna arbitrale di serie A, composta dall’arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia e dagli assistenti Alessandro Giallatini e Giulio Dobosz entrambi della sezione di Roma 2. Con l’occasione i fischietti viterbesi hanno tenuto una seduta di allenamento con i graditissimi ospiti nel campo sportivo del complesso alberghiero e subito dopo, nella sala conferenze dell’Hotel, hanno svolto una riunione tecnica.

Grande la soddisfazione del presidente della sezione viterbese  Luigi Gasbarri, che ha ottenuto il benestare di questa visita direttamente dal presidente nazionale dell’Aia Marcello Nicchi. “E’ stata l’occasione – dice Gasbarri – per conoscere in maniera più approfondita questi tre ragazzi della nostra regione che già da diversi anni si sono affacciati nel mondo del calcio professionistico e che continuano ad arbitrare con passione ed orgoglio.”

Maurizio Mariani è nato a Roma e durante gli studi presso la scuola militare “Morosini” di Venezia ha frequentato il corso da arbitro per poi esercitare la sua attività sportiva nella sezione apriliana. Oggi è il più giovane arbitro della Lega Professionisti e il suo recente esordio in Serie A nella partita Chievo – Atalanta è da considerarsi il frutto di una carriera rapida, riconoscimento delle sue grandi capacità in un ruolo sempre delicato come quello del direttore di gara. Ha esordito in serie B nel 2011 nella partita Gubbio -Ascoli e nella stagione corrente oltre ad arbitrare diverse partite di serie B ha più volte svolto le mansioni di arbitro di porta in serie A.

Giulio Dobosz

Giulio Dobosz

Alessandro Giallatini è assistente arbitrale internazionale, è nato a Roma il 4 Luglio 1975 ed é divenuto arbitro insieme all’altro assistente arbitrale Giulio Dobosz il 15 dicembre 1990. Ha iniziato la sua cavalcata trionfale debuttando in serie A il 1 novembre 2009 in Cagliari – Atalanta come secondo assistente, in un crescendo di ottime prestazioni.

Giulio Dobosz è nato a Roma il 29 ottobre 1974 e ha accompagnato Maurizio Mariani sia al suo esordio nel campionato regionale di Promozione e sia nella splendida cornice di Verona per l’esordio in serie A dell’arbitro di Aprilia. Giulio ha esordito in serie A il 21 Dicembre 2008 in Chievo – Genoa, nella corrente stagione sportiva spiccano le designazioni per Juventus – Fiorentina, Milan – Sampdoria, Inter – Fiorentina. Ad oggi ha diretto 65 gare di Serie A.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da