24112017Headline:

A Bolsena tre giorni sull’extra vergine

Una tre giorni dedicata all’olio extra vergine d’oliva. Si conclude oggi, a Bolsena, la manifestazione Devoto etrusco. Un fine settimana di divertimento, gusto e cultura alla scoperta dei pregi e della qualità dell’Evo (Extra Vergine d’Oliva) delle storiche dodici città etrusche. Dopo il vino, l’oro verde dei territori etruschi sarà protagonista di degustazioni, incontri, ricette e assaggi.
Tra i principali appuntamenti oggi, alle 10, visita guidata alla necropoli etrusca di Pianezze e al Museo Civita di Grotte di Castro, a cura di Mariaflavia Marabottini, e Valentina Annulli, direttrice e operatrice del museo stesso. Seguiranno degustazioni varie e, alle 17,30, presso l’Auditorium di piazza Matteotti, la premiazione del I° concorso Extra-Vergine di Oliva nella cucina territoriale della città di Bolsena Show Cooking con la chef stellata Iside De Cesare del ristorante “La Parolina” di Trevinano (Acquapendente).

L’intero programma è consultabile su www.divinoetrusco.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da