17102017Headline:

Al Cefas un corso per donne imprenditrici

Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile di Viterbo, in collaborazione con Bic Lazio, organizza il corso di formazione “Focus Orienta” riservato alle donne. L’iniziativa si propone di offrire alle partecipanti le conoscenze di base per poter valutare e concretizzare la propria idea imprenditoriale. Saranno fornite le nozioni generali sui argomenti tra cui: la domanda di mercato, le strategie di marketing, la concorrenza, l’organizzazione d’impresa, la struttura economico-finanziaria dell’impresa, le previsioni economico-finanziarie d’impresa, il business plan. Al termine delle due giornate si terrà una simulazione di pianificazione strategica in un mercato virtuale tra più imprese attraverso un business game.

“Con questa iniziativa – dichiara Serenella Papalini, presidente del comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile – vogliamo rivolgerci specificatamente alle donne neoimprenditrici e aspiranti imprenditrici affinché abbiamo strumenti validi per realizzare il loro progetto di impresa. Il nostro obiettivo come comitato è proprio quello di offrire un punto di riferimento concreto e utile, facendo rete e condividendo le nostre esperienze e capacità”.

Il corso si svolgerà in due giornate il 20 e il 28 maggio 2013 presso il Cefas, azienda speciale della Camera di Commercio specializzata sulla formazione,  in viale Trieste n. 127, dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30. La partecipazione al corso è completamente gratuita, le iscrizioni dovranno essere effettuate on line tramite il sito internet: www.biclazio.it, entrando nella sezione “formazione”, entro il 16 maggio 2013.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da