20042024Headline:

Attività motoria: festa al campo scuola

Oggi, presso il campo scuola S. Barbara, alle ore 10, più di 500 ragazzi delle scuole primarie della provincia daranno vita alla manifestazione finale del progetto “Attività motoria nelle scuole elementari”, organizzato dalla Asd Ivef (Insegnanti viterbesi di educazione fisica) e dallo Csen viterbese. Un progetto che mira alla divulgazione dell’attività motoria di base, rivolta soprattutto ai bambini della scuola elementare dalla prima alla quinta classe dei comuni della Tuscia.
Il lavoro svolto dai consulenti si è dipanato durante tutto l’anno scolastico, coinvolgendo un numero sempre maggiore di istituti primari, 15 Comuni, 50 classi per circa 1000 alunni e soprattutto 20 insegnanti, tutti precari, che grazie al progetto hanno potuto lavorare mettendo a disposizione dei propri alunni e maestre tutte le loro conoscenze tecnico sportive. La regia della manifestazione è stata preparata sapientemente e con grande professionalità e impegno dallo staff tecnico dell’Ivef, composto da Nuccio Chiossi, Maurizio Palmucci, Cristiano Giovannini e Andrea Bonino.
Martedì sarà una vera e propria festa dello sport che si arricchirà della  partecipazione di 130 giovani della terza età, che apriranno la manifestazione con un saggio ginnico curato ed organizzato dai consulenti di ginnastica Valentina Pampana, Maurizio Achilli , Eleonora Fanelli, Fabrizio Rotellini, a dimostrazione che lo sport non ha età e fa bene alla vita di tutti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da