19042024Headline:

Cake design, nuovi corsi in vista

Continua il successo del corso base di cake design che, già dalla prima giornata, si è rivelato un trionfo con un vero e proprio boom di partecipanti, tanto che i gruppi sono diventati cinque e le giornate di corso si sono moltiplicate. I lavori sono iniziati lo scorso 15 aprile con il primo gruppo di aspiranti decoratori iniziati all’arte del decorate le torte, cultura tipicamente anglosassone diventata ormai un trend anche nel nostro Paese.

I corsi hanno la durata di tre giornate, durante le quali docenti d’eccezione trasmettono le loro conoscenze ai partecipanti ai quali, tra l’altro, viene fornito un kit base per il cake design. Organizzato da Confartigianato imprese di Viterbo, grazie alla collaborazione di Torte Artistiche di Irene Gabellone e Pasticceria Casantini S.r.l., veri e propri specialisti nel settore, il corso prevede la partecipazione attiva di tutti gli allievi che, al termine dei lavori, possono portare a casa le loro creazioni, insieme all’attestato di partecipazione rilasciato da Confartigianato Alimentazione.

I maestri pasticceri, specializzati nell’arte del cake design, insegnano ai partecipanti a fare la pasta di zucchero, colorarla, utilizzare l’attrezzistica del cake design, realizzare decorazioni con varie tecniche di modelling, fino al confezionamento di una torta. Il corso è un vero e proprio viaggio all’interno dello squisito mondo dei dolci scenografici, durante il quale vengono svelati trucchi e metodi di realizzazione e confezionamento dei colorati prodotti.

Vista la grande partecipazione alle giornate di lavoro, Confartigianato Imprese di Viterbo ha deciso di prorogare la durata del corso, proponendo altre due date: ci sono ancora posti disponibili, infatti, per i gruppi del 6-7-8 e del 13-14-15 maggio. Il corso si tiene presso Confartigianato imprese di Viterbo – Via I. Garbini, 29/g – ed è aperto a tutti coloro che intendono imparare la sugar art. Le iscrizioni sono a numero chiuso. Per informazioni e iscrizioni contattare gli uffici al numero 0761-33791 o inviare un’e mail a info@confartigianato.vt.it

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da