16042024Headline:

Camera di Commercio: premio alla creatività

Ultimi giorni per partecipare al  premio “Scuola, creatività e innovazione”, per il quale è stata prorogata fino al 31 maggio la scadenza, per venire incontro alle tante richieste pervenute a Unioncamere da parte dei docenti e dei dirigenti scolastici.

Come è noto il premio è rivolto agli studenti degli istituti di scuola media superiore, agli iscritti ai corsi di istruzione e formazione tecnica superiore, ed agli istituti tecnici superiori, organizzati in gruppi di almeno 3 componenti e guidati da un docente tutor. Il regolamento prevede che ciascun gruppo di partecipanti presenti una proposta progettuale, indicando fin dal momento dell’iscrizione la sezione (Prodotti/Servizi o Design) e l’area tematica di interesse (energia e ambiente, beni culturali e territorio, salute e sicurezza).
Per partecipare è necessario compilare i form collegati alle diverse fasi temporali del Premio on line, collegandosi al sito www.premioscuola.unioncamere.it e seguendo le indicazioni del regolamento del premio che si allega. È inoltre consultabile online un’utile guida che illustra le modalità di partecipazione per ogni singola fase del percorso. I gruppi registrati al Premio, oltre ad avere la possibilità di utilizzare attivamente l’Innovation Social Club, uno strumento di social network appositamente progettato per facilitare gli scambi e le interazioni tra i gruppi partecipanti, potranno beneficiare dell’assistenza di esperti e consulenti che il Cefas, azienda speciale della Camera di Commercio, metterà a disposizione per risolvere eventuali problematiche inerenti la realizzazione del progetto.
Per ulteriori chiarimenti e per comunicare l’adesione al premio è possibile contattare il Cefas al n. 0761.324196 int. 7 Servizio Innovazione, e-mail: pompei@cefas.org, ginesi@cefas.org.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da