25112017Headline:

Oggi si celebra la Pasqua ortodossa

I  circa ottomila romeni che risiedono nella Tuscia, ben 1200 dei quali nella sola  Viterbo, festeggiano oggi la Pasqua ortodossa. La data,  ovviamente, non coincide con quella della ricorrenza cattolica dato che la  Chiesa ortodossa segue il calendario giuliano e non quello gregoriano, anche se  a volte le due festività cadono nello stesso giorno. La festività ortodossa cade  la domenica che segue la prima luna nuova dall’equinozio di primavera ovvero,  per il 2013 il prossimo 5 maggio. Per celebrare la Pasqua 2013 la Comunità  romena viterbese si riunirà presso la Cappella Diocesana San Callinico di  Cernica a Viterbo in Via San Giovanni Decollato 1 (nei pressi delal Chiesa della  SS. Trinità).

Per  informazioni, è possibile rivolgersi al parroco, rev. Vasile Bobită, al numero  telefonico 329.4839189, o inviare una mail all’indirizzo: sanda_bobita@yahoo.it

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da