19042024Headline:

Ecco “La città a colori”: gioia e solidarietà

città a colori 1Anche l’altruismo si conforma alle difficoltà economiche. “La solidarietà nel tempo della crisi” è il tema su cui sarà incentrata l’edizione 2013 della Città a colori, manifestazione organizzata dall’associazione Viterbo con Amore, guidata dal presidente Domenico Arruzzolo, per il nono anno consecutivo. Lo scopo? Sta scritto nel dna dell’iniziativa sin dal suo esordio: spostare la solidarietà in mezzo alla gente, ovvero nelle strade, nelle piazze e nelle vie del capoluogo. L’appuntamento è per domani, dall’alba al tramonto, nel centro storico di Viterbo che sarà animato da iniziative rivolte a bambini, giovani e adulti.

Ecco il programma dettagliato di domenica (tutte le iniziative sono a ingresso gratuito).

città a colori 2Stand delle associazioni di volontariato saranno allestiti per le vie della città: a Largo Almadiani dalle 9 alle 19,30, giornata della prevenzione del diabete con misurazione glicemica gratuita a cura dell’associazione Giovani e Adulti Diabetici in collaborazione con la Croce Rossa Italiana; dalle 9,30 alle 19,30 nona giornata nazionale del naso rosso a cura dell’associazione Goji Vip,  ViviamoInPositivo Viterbo Onlus.

E ancora, dalle 10 alle 19,30 ( lato via Bianchi) l’associazione regionale Apicoltori e l’Apifarm di Giuseppe Porcelli presentano: “Alla scoperta del mondo delle api”, mentre CerArt di Roberta Felci  si occuperà di “Crea con l’argilla”, laboratorio di ceramica artistica. Dalle 9 alle 13 a piazza del Teatro “Esposizione amatoriale canina” a cura del gruppo Enci di Viterbo. Dalle 09,30 alle 13 a piazza del Plebiscito “Bimbinbici”, a cura dell’Asd Teamax e Modavi Viterbo, con gimkana in piazza e pedalata cicloturistica nel centro storico (partenza alle 11).

Nel giardino di Palazzo dei Priori dalle 10 alle 13 spazio a Special Olympics: animazione musicale con il maestro Roberto Purpurini, esibizione di danza integrata con il Gruppo Danza Roma 12, ginnastica ritmica atlete speciali della Con Noi di Roma e del Ginnyclub di Viterbo; ginnastica artistica corpo libero Diaphora di Latina con gli atleti speciali Giorgio Masullo e Roberta Battistoni, infine esibizione di danza hip pop con l’atleta speciale Gabriele di Bello.

città a colori 3A via Marconi dalle 9 alle 12,30 sarà il momento di VolleyGiocando, raduno provinciale dell’associazione di pallavolo con la collaborazione del comitato provinciale Fipav di Viterbo. In piazza della Repubblica dalle 10 alle 12,30 “Primavera di minibasket” incontri amichevoli tra le società dilettantistiche della provincia, a cura della Fip, federazione provinciale di Viterbo. A Largo Benedetto Croce, dalle 11 alle 18  “Scacco ….alla Piazza”, ovvero gioco libero e sfida al maestro in simultanea su 20 scacchiere a cura del gruppo Asd “Bobby Fisher” di Viterbo. Da Largo Almadiani a piazza del Plebiscito dalle ore 11,15 esibizione delle sbandieratrici e del gruppo storico musicale Città di Viterbo. Nella ex chiesa degli Almadiani dalle 10 alle 19 esposizione dei dipinti delle donne di Weya (Zimbawbe) organizzato da Libero Mondo Equosolidale e Sociale. A Valle Faul dalle 9,30 alle 19 la Consulta provinciale studentesca presenta “La giornata dell’arte e della creatività” dal titolo “ Giovani in tempo di crisi? Noi ci siamo” e l’esibizione dei gruppi musicali studenteschi della provincia di Viterbo (fino alle 19).

Diverse le iniziative previste anche nel pomeriggio. Il programma completo è disponibile al sito www.viterboconamore.it

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da