18042024Headline:

Ferrovia, ripristinate le fermate a Tre Croci

“A poco più di due mesi dall’entrata in vigore del nuovo orario sulla tratta ferroviaria Viterbo – Roma che tanti disagi aveva portato, con la decisione di oggi diamo finalmente una risposta certa alle problematiche poste dai pendolari in seguito alla soppressione di alcune fermate”. Lo afferma Enrico Panunzi, consigliere regionale Pd e presidente della Sesta commissione (Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica), a margine dell’incontro che si è svolto ieri a Roma con Michele Civita (assessore regionale ai Trasporti), i responsabili di Trenitalia, i sindaci e gli amministratori di Viterbo, Vetralla, Oriolo Romano e Manziana e i rappresentanti dei pendolari della linea Fl3.

Durante la riunione è stato deciso di ripristinare alla stazione di Tre Croci 6 fermate nei giorni feriali (le fermate passano così da 6 a 12) e 7 fermate nei giorni festivi (era 1 e diventano così 8). E’ stata inoltre prevista la fermata delle 17,32 ad Oriolo e Manziana. Il nuovo orario entrerà in vigore dal 10 giugno. Prosegue Panunzi: “Ringrazio l’assessore Civita per la disponibilità e l’attenzione dimostrata: hanno portato alla soluzione adeguata prospettata da Trenitalia”. “Sono soddisfatto del lavoro svolto – prosegue Panunzi – perché risponde ad esigenze concrete”. La soppressione delle fermate a Tre Croci fu decisa lo scorso 6 marzo ed entrò in vigore il 10 marzo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da