29032024Headline:

L’Unitus a Cuba per parlare di agricoltura

Il dipartimento Dafne e l’Aucs (Associazione universitaria per la cooperazione e lo sviluppo) sono da ieri per 10 giorni a Cuba per realizzare incontri presso l’università di Pinar del Rio e le comunità di agricoltori della zona di Pinar. Un’agenda fitta di appuntamenti che prevede anche la realizzazione di seminari, in cui saranno impegnati il professor Leonardo Varvaro, direttore del dipartimento Dafne dell’università della Tuscia, e Delizia Del Bello, responsabile del settore Cooperazione Internazionali di Aucs, e destinati agli studenti e ai dottorandi di ricerca dell’università di Pinar.

I temi affrontati riguarderanno la difesa della piante e la fertilità dei suoli, secondo un approccio che, valorizzando il modello dell’agricoltura biologica, intende contribuire a dare forza al modello agricolo delle piccole comunità locali già praticato in chiave di sostenibilità e di diversificazione colturale.

La missione è realizzata nell’ambito del progetto “Supporto allo sviluppo dell’agricoltura urbana e sub urbana e di un sistema di commercializzazione nella città di Pinar del Rio”, finanziato dal Mae, che ha come obiettivo di stimolare e di sostenere le produzioni agricole del  Municipio di Pinar del Rio attraverso l’aumento della capacità di applicazione di nuove tecnologie e di nuovi sistemi di produzione”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da