26092017Headline:

Pulizia della spiaggia alle Saline di Tarquinia

È stato un successo la pulizia della spiaggia delle Saline a Tarquinia Lido, che si è svolta domenica scorsa. L’iniziativa era inserita nell’ambito dell’importante manifestazione “RiservAmica” promossa dal Corpo Forestale dello Stato in onore delle riserve naturali statali. Una vera e propria festa, che ha visto la partecipazione di tante persone desiderose di visitare l’antico Borgo delle Saline e l’area naturale istituita nel 1980. Grazie all’intensa opera dei volontari, sono stati raccolti 25 sacchi d’immondizia, abbandonata sulla spiaggia in estate dai bagnanti o trasportata sull’arenile dalle mareggiate invernali. La manifestazione è stata ripresa da troupe delle reti televisive nazionali.

Gli aderenti alle associazioni tarquiniesi Con-Tatto Natura, Fare Verde, Protezione Civile Comunale, Scout d’Europa gruppo Santa Margherita Tarquinia Primo, Pro Loco Tarquinia, Aeopc associazione operatori protezione civile e ambientale, hanno controllato metro per metro la spiaggia antistante l’oasi naturale, raccogliendo gli oggetti più disparati. Nella classifica stilata a fine mattinata, oltre alle “solite” bottiglie di plastica e a numerosi pezzi di polistirolo spiccano: una scarpa, un pennello per pareti, un barattolo di olio di semi, una ciabatta, una grossa forchetta in metallo, due accendini e addirittura una culla per neonato.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da