25112017Headline:

A Tarquinia il festival dei libri per l’infanzia

In attesa della 8ª edizione che si svolgerà in autunno, “Pagine a colori”, il festival della letteratura e dell’illustrazione per l’infanzia, propone un’anteprima dedicata agli editori e agli autori, le figure chiave per realizzare, pubblicare e diffondere i libri. Il tema del “sorriso” sarà il filo conduttore di tutte le iniziative in programma.

Il calendario si è aperto giovedì, nella sala consiliare del palazzo comunale, con la presentazione della rassegna e, alle ore 18, con l’intervento dei curatori del portale Piccola Radio di Radio Tre Daniela Pirastu, Benedetta Annibali e Costanza Confessore. Seguirà, alle ore 18.30, il concerto del coro Sound Garden I Classici di Walt Disney in musica.

Ieri, dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18, la biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” ha ospitato l’editrice e autrice Daniela Valente, che ha tenuto laboratori di lettura animata con gli alunni della scuola elementare “Corrado e Mario Nardi” e una conferenza sul lavoro di editore per ragazzi e su come nascono i libri.

Oggi infine, alle ore 10.30, nella sala consiliare del palazzo comunale, la scrittrice Loredana Frescura terrà un incontro con gli studenti dell’istituto “Ettore Sacconi” e dell’istituto “Vicenzo Cardarelli” dal titolo “Ridere di brutto”, tratto dal suo libro Elogio alla bruttezza.

La direzione artistica del festival è affidata all’illustratrice Roberta Angeletti. Gli incontri in calendario sono curati dalla scrittrice Isabella Christina Felline. L’anteprima della manifestazione è organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Tarquinia, con il sostegno economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù), della Regione Lazio e della sezione Soci Coop Etruria di Unicoop Tirreno.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da