25112017Headline:

Tutto sulla tutela della proprietà industriale

Un servizio di consulenza altamente qualificato rivolto gratuitamente agli imprenditori per favorire la diffusione della cultura brevettuale e del trasferimento tecnologico. È quanto si propone il Punto di Informazione brevettuale (PIP) attivo presso la Camera di Commercio nell’ambito di una Convenzione tra Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la lotta alla contraffazione UIBM ed Unioncamere.

Possono richiedere il servizio imprenditori e privati che devono affrontare problematiche connesse alla tutela dei propri beni e servizi in Italia e all’estero. Il calendario della attività di consulenza, gestita da esperti in proprietà industriale, prevede 6 incontri mensili sia in presenza, sia on-line, entro il mese di settembre 2013 presso la sede dell’Ente Camerale in via Fratelli Rosselli, n. 4, dalle ore 10 alle 13.

Il prossimo incontro è fissato per mercoledì 15 maggio, con la consulenza dell’avvocato Emanuele Montelione che risponderà a quesiti relativi alle opposizioni a marchi depositati, problematiche sull’estensione di un marchio a livello comunitario e internazionale, lettere di diffida al ritiro di un marchio. Successivamente, venerdì 24 maggio sarà la volta dell’ingegnere Andrea Scilletta, il quale risponderà a problematiche connesse con il deposito di brevetti, disegni o modelli, modelli ornamentali.

Per favorire i fruitori del servizio, gli incontri che seguiranno nei prossimi mesi potranno essere gestiti anche mediante collegamenti a distanza tra l’utente, il professionista e il funzionario camerale da concordare con i diretti interessati. Il numero massimo di partecipanti ad ogni sessione è di cinque utenti, individuati secondo l’ordine di arrivo delle richieste.

La prenotazione può essere effettuata compilando la scheda di adesione disponibile sul sito camerale www.vt.camcom.it o contattando la segreteria organizzativa, tel.0761.234440. Le richieste non evase, in accordo con gli interessati, verranno inserite dalla Segreteria nelle sessioni successive a quella richiesta.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da