20102017Headline:

Appello dell’Avis: serve sangue

In questi giorni caratterizzati dalle temperature elevate e dal caldo insistente, si sta verificando una situazione di scarsità di sacche di sangue presso l’ospedale Belcolle di Viterbo. Nello specifico, oltre a tutti i gruppi sanguigni, il centro trasfusionale ha bisogno di reperire urgentemente sacche di sangue 0Rh positivo. L’Avis di Viterbo si è subito mobilitata attivando le procedure di emergenza tramite sms personalizzati inviati a tutti i donatori, ma c’è bisogno di una risposta concreta da parte della popolazione affinché non si rinviino gli interventi programmati. “Prima di partire per le vacanze e nonostante questo caldo che ci tormenta – dice il presidente dell’Avis di Viterbo, Luigi Ottavio Mechelli – fate un bel gesto di solidarietà e andate a donare il sangue. Con il vostro aiuto potremo contribuire a salvare delle vite umane”.

Nel frattempo prosegue la campagna “Se doni il sangue vinci due volte” attraverso la quale, fino alla fine di dicembre, a chi avrà donato il sangue sarà offerta la possibilità ogni mese di vincere tre buoni spesa e una vacanza week end per due persone. Fino al 23 agosto, inoltre, per chi si recherà a donare ci sarà l’omaggio di un buono per partecipare gratuitamente alla prossima edizione delle Cene in piazza con i Facchini che si svolgerà in piazza San Lorenzo, dal 20 al 23 agosto. Nel mese di gennaio 2014, infine, tra tutti coloro che avranno aderito alla campagna, donando il sangue nei sette mesi precedenti, verrà estratto a sorte un mega viaggio per due persone.

“Noi ce la stiamo mettendo tutta per incentivare la donazione di sangue – spiega Luigi Ottavio Mechelli – ora, ancora una volta, spetta ai viterbesi dare dimostrazione di generosità e di vicinanza verso chi si trova in difficoltà ed è in attesa di un intervento chirurgico”.

Maggiori informazioni si possono trovare consultando il sito www.aviscomunaleviterbo.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da