23112017Headline:

Bolsena, visita guidata a Poggio Moscini

Come funzionava una latrina pubblica nelle città romane? Chi vuole, potrà togliersi il dubbio visitando l’area archeologica di Poggio Moscini, a Bolsena, dove riposano le rovine della città romana, con le sue terme, il foro, le botteghe, le ricche domus. Non solo. E’ in programma anche un tour per i caratteristici vicoli del quartiere medievale Castello, all’ombra della minacciosa Rocca Monaldeschi della Cervara, attraverso il borgo fino alle catacombe e alla basilica di Santa Cristina: qui, la guida narrerà come, 750 anni fa, avvenne il famoso miracolo eucaristico che portò all’istituzione della festa del Corpus Domini. La visita guidata, per la quale è necessario prenotarsi entro giovedì prossimo telefonando alla Cooperativa L’Ape Regina (0763-730065) ha un costo di 7 euro a partecipante ed è in programma per sabato prossimo.

Questo il programma: ore 10: appuntamento presso il parcheggio di Mercatello (poco oltre la rocca, lungo la strada provinciale 53, direzione Orvieto, sulla destra). Visita dell’area archeologica di Poggio Moscini; ore 10.45: Percorso guidato attraverso il borgo medievale; ore 11.30/13.00: arrivo alla basilica di Santa Cristina e passeggiata fino al lungolago di Bolsena.

Dato il carattere della visita si raccomanda di indossare abbigliamento e scarpe comode. Il percorso di visita non include il Museo territoriale del lago di Bolsena e le Catacombe, che possono essere visitate autonomamente dai partecipanti nel pomeriggio secondo gli orari di apertura delle strutture.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da