28032024Headline:

Caprarola, Irene Pivetti incontra i cinesi

Irene Pivetti attesa a Caprarola. L’ex presidente della Camera dei deputati – prossima presidente della Italy China Friendhship Association (Icfa), ramo italiano di una delle associazioni diplomatiche più antiche della Cina (la Cpaffc, Chinese People’s Association for Friendship with Foreign Countries) – arriverà sui Monti Cimini questa mattina per una visita a palazzo Farnese. La Pivetti raggiungerà a Caprarola una delegazione cinese in rappresentanza di ben undici province, arrivata nella Tuscia ieri per poi spostarsi a Roma per la firma del protocollo ufficiale tra Cpaffc e Icfa davanti all’ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese, Ding Wei, anch’egli presente a Caprarola.

La delegazione delle province di Pechino, Shangai, Sichuan, Hunan, Henan, Zhejiang, Jiling, Neimenggu, Hainan, Qinghai, Gansu è composta da 39 politici locali, 11 imprenditori di diversi settori e 8 giornalisti dei più importanti media cinesi. L’evento sarà la conclusione di un viaggio istituzionale che ha portato i delegati in Lombardia, Toscana, Sardegna e Lazio con il coinvolgimento di esponenti della realtà politica, culturale ed economica italiana. Un’occasione importante, quindi, per mettere in mostra il patrimonio storico di Caprarola e della Tuscia davanti ai rappresentanti del “colosso” orientale.

Irene Pivetti, da anni impegnata nel progetto Only Italia per la promozione del made in Italy e per l’internazionalizzazione delle aziende italiane d’eccellenza in particolare sul mercato cinese, ha già incontrato nei giorni scorsi l’ambasciatore Ding Wei. La Chinese People’s Association for Friendship with Foreign Countries (Cpaffc) è impegnata a intrattenere rapporti con i popoli esteri per favorire scambi economici e culturali, sviluppando e consolidando l’amicizia e la promozione delle cooperazioni internazionali, per la salvaguardia della pace mondiale e l’incentivo dello sviluppo comune. A breve, nascerà proprio una fondazione, la prima succursale italiana dell’associazione cinese, presieduta da Irene Pivetti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da