20092017Headline:

Cotral, via al digitale con “Trova percorso”

La Direzione tecnica aziendale del Cotarl sta portando avanti una serie di iniziative che, attraverso il sito istituzionale www.cotralspa.it, hanno l’obiettivo di fornire migliori servizi all’utenza. Accedendo al sito aziendale www.cotralspa.it, alla sezione ‘Servizi’, é infatti già attivo, in via sperimentale, il nuovo applicativo “Trova percorso” per la pianificazione dei viaggi giornalieri.

L’applicativo, che é consultabile sia da apparati tradizionali (pc e iPad) che mobili (smartphone e tablet), richiede il minimo di interazione possibile da parte dell’utente che potrà ottenere il risultato desiderato utilizzando un campo di inserimento dati (“Partenza” e “Arrivo”), unico per indirizzo, località, comune o punto di interesse, oppure tramite punti geografici individuati direttamente sulla mappa o, infine, se note, da fermata a fermata. Questa nuova piattaforma é, tra l’altro, totalmente integrata con i sistemi Cotral per la gestione del servizio, consentendo, dunque, l’aggiornamento automatico di tutte le informazioni in variazione, così da evitare la proposta di soluzioni non compatibili con il reale e contingente svolgimento del servizio, come ad esempio accade a seguito della soppressione di corse.

Le potenzialità dell’applicativo, pubblicato sul sito aziendale ancora in via sperimentale, sono diverse al fine di realizzare uno strumento sempre più utile, completo e soprattutto orientato alle esigenze della clientela. Si tratta, infatti, di un sistema “integrabile” con servizi di utilità per l’individuazione del viaggio più idoneo (ad esempio, il calcolo delle tariffe associate alla soluzione proposta) e di una struttura “aperta” che garantisce opportunità di sviluppo futuro per l’erogazione di nuovi servizi interattivi e per la pubblicazione di servizi web fruibili in autonomia da parte di utenti più esperti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da