29032024Headline:

La Tuscia applaude la torcia olimpica

Lo spirito olimpico illumina il percorso della torcia Special Olympics in una staffetta che da oggi fino a martedì prossimo,l 18 giugno, farà viaggiare la fiamma della passione per lo sport inclusivo attraverso diciotto comuni della Tuscia. Si chiama Torch Run ed è l’evento che precede i Giochi nazionali estivi Special Olympics di Viterbo (21-26 giugno) in cui la torcia, simbolo olimpico per eccellenza, diventa anche simbolo del messaggio di pace e solidarietà di cui Special Olympics è portatore. Il passaggio del Torch Run, celebrato in ogni sua tappa, rappresenta un’occasione per annunciare i Giochi e preparare le comunità ad accogliere e celebrare gli Atleti Special Olympics.

Torch Run Viterbo(1)In arrivo da Lodi dove si sta svolgendo la terza tappa dei XXIX Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia, sarà oggi a Caprarola e Soriano nel Cimino, domani a Tuscania, Arlena di Castro, Canino e Cellere, il 12 giugno a Blera, Bassano in Teverina e Bomarzo, il 13 giugno a Lubriano, Bagnoregio e Capodimonte, il 14 giugno a Capranica, Ronciglione e Vetralla, il 15 giugno a Civita Castellana e Orte, il 18 giugno poi completerà la sua corsa in piazza del Plebiscito a Viterbo per la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alle ore 11 in Comune. La Torcia Special Olympics Italia è stata disegnata dal genio di Giorgio Armani ed è una creazione che sintetizza il suo stile unico ed inconfondibile.

La staffetta vedrà impegnate nelle celebrazioni le comunità locali, i gruppi storici dei vari comuni, i gruppi Scout, gli Atleti Special Olympics con i loro familiari e fan e si svolgerà nei giorni che vanno da oggi a sabato dalle 15 alle 18.30. Si comincia così a scaldare l’atmosfera in vista dell’evento che coinvolgerà oltre 400 atleti in quattro giornate di gare di nuoto in piscina (Piscina Comunale di via della Pila) e in acque libere (lago di Capodimonte), con la bella novità del Badminton, introdotto come “prova lo sport”.  Atmosfera che si caricherà al massimo in una cerimonia di apertura molto attesa, in programma sabato 22 giugno alle ore 20.30 al campo scuola “Domenico Mancinelli”, al quartiere Santa Barbara.

Tra le ultime iniziative definite a sostegno della manifestazione, spicca quella della Confesercenti che coinvolgerà gli esercizi commerciali del capoluogo: “Io sto con Special Olympics” si leggerà nella locandina appositamente creata: sarà quello il segnale più tangibile, al di là delle agevolazioni e degli sconti applicati, che tutta la città sarà veramente pronta ad accogliere a braccia aperte per 5 giorni gli Atleti Special Olympics e gli oltre mille accompagnatori, per “immergersi in un mondo” come recita lo slogan dei Giochi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da