17102017Headline:

Tuscia film fest, anteprima con Pertini

Andrea Bosca

Andrea Bosca

”Un partigiano come presidente. Le parole di Pertini”. È questo il titolo del recital teatrale – prodotto dal Tuscia Film Fest in collaborazione con l’associazione nazionale “Sandro Pertini” di Firenze – che debutterà a Viterbo il prossimo venerdì 28 giugno.

Interpretato da Andrea Bosca per la regia di Aureliano Amadei, lo spettacolo ripercorre la vita dell’ex Presidente della Repubblica, dalla gioventù fino ai mondiali di Spagna 1982. E proprio nel racconto di questo episodio s’inserisce il contributo allo spettacolo – amichevole ma straordinario – di Dino Zoff che con Sandro Pertini aveva instaurato un rapporto speciale di amicizia.

«La storia del Presidente che per primo ha mostrato il suo lato umano – scrive Aureliano Amadei nelle note di regia – non può che essere raccontata attraverso gli episodi, la quotidianità, le grandi difficoltà, le passioni che più dimostrano la sua umanità. L’ambiente è stretto, come i quattordici anni di carcere che gli sono toccati. Ma poi si apre nel contatto
con la gente. L’attore lì si rivolge quasi direttamente ad ogni spettatore. Dopo aver vissuto la giovane età con lui, gli spettatori possono sentire l’importanza, il peso di alcune delle scelte che quel vecchio, curvo e composto, si è trovato a fare».

I biglietti dello spettacolo saranno disponibili in prevendita (euro 3,50) a partire dal 20 giugno presso Underground (Via della Palazzina, Viterbo) e acquistabili alla cassa del Complesso di San Carlo (quartiere Pianoscarano) il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19.
Per prenotazioni: prenotazioni@tusciafilmfest.com (specificare il numero di tagliandi richiesti e un proprio recapito; i biglietti prenotati andranno ritirati e pagati entro le 19.30 del 28 giugno).

Il Tuscia Film Fest 2013 si svolgerà dal 27 giugno al 7 luglio al Complesso di San Carlo di Viterbo e avrà poi un’appendice a fine estate a Berlino (Kino Babylon, 29 agosto – 1° settembre) per un week end dedicato al cinema italiano.
Per maggiori informazioni: www.tusciafilmfest.com.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da