21102017Headline:

Revisione delle auto: ora serve il patentino

Luana Melaragni

Luana Melaragni

Per l’abilitazione alla professione di responsabile tecnico dei centri di revisione dei veicoli a motore, adesso anche nel Lazio è obbligatorio frequentare un corso di formazione, a conclusione del quale, superato un esame, si riceve l’attestato di idoneità necessario per conseguire il titolo di responsabile tecnico. Solamente il possesso del titolo consente sia di iniziare a svolgere o continuare ad esercitare la funzione, sia di sostituire il responsabile tecnico titolare del servizio. Attraverso Cna Sostenibile, struttura del proprio sistema accreditata per la formazione, la Cna di Viterbo e Civitavecchia ha ottenuto dalla Regione l’autorizzazione a tenere il corso e a rilasciare il relativo attestato riconosciuto.

“Fino ad oggi, nel territorio della provincia di Viterbo – spiega Luana Melaragni, responsabile di Cna Sostenibile – la nostra è l’unica realtà autorizzata a svolgere il corso per responsabile tecnico dei centri di revisione. Confermiamo dunque di essere sempre pronti a dare  risposta a ogni nuova esigenza dell’impresa, nel pieno rispetto delle disposizioni normative per quanto concerne i contenuti didattici, le professionalità, i locali e le attrezzature”.

Il corso, della durata di 30 ore, prenderà avvio il  6 luglio e sarà articolato in quattro giornate formative. Le lezioni si terranno presso le aule accreditate di Cna Sostenibile, a Viterbo, in via Monte San Valentino 2.

Info e iscrizioni: 0761.176831, e-mail: info@cnasostenibile.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da