25112017Headline:

S. Rosa, i Facchini alla prova di portata

Il consiglio direttivo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa ha stabilito che giovedì, venerdì e sabato prossimi, dalle 17 alle 20, presso la ex Chiesa della Pace, si terranno le prove di portata (consiste nel portare una cassa del peso di 150 chili lungo un percorso di circa 90 metri) per essere ammessi al trasporto della Macchina di Santa Rosa per l’anno 2013. I Facchini dovranno recare il certificato rilasciato dai medici del Sodalizio, ovvero un certificato di sana e robusta costituzione, rilasciato dal medico curante, che attesti, oltre l’idoneità alla prova di portata, l’assenza di patologie gravi, tali da rendere impossibili l’esecuzione della prova e il Trasporto della Macchina di Santa Rosa.
Gli aspiranti nuovi Facchini invece, potranno sostenere la prova di portata solo nelle giornate di venerdì e sabato. Dovranno aver compiuto i 18 anni di età e non superato i 35. A tale scopo, oltre al certificato medico, dovranno esibire un documento di identità in corso di validità e portare una copia fotostatica del documento stesso, da allegare alla domanda di ammissione alla prova di portata.

Le domande di ammissione alla prova di portata potranno essere scaricate dal sito www.facchinidisantarosa.it (menù download), o potranno essere richieste via e-mail all’indirizzo sodalizio@facchinidisantarosa.it. Per ogni tipo di informazione sull’evento si può inviare un e-mail al citato indirizzo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da