15122017Headline:

Tour operator cinesi in visita a villa Lante

L’assessore provinciale al Turismo, Andrea Danti e il consigliere Marco Torromacco hanno incontrato un gruppo di tour operator Cinesi. L’incontro, organizzato dalla Provincia, si è tenuto nei giorni scorsi e ha permesso ai visitatori asiatici di conoscere alcune delle bellezze della Tuscia, tra cui Villa Lante, da inserire poi nei pacchetti da loro proposti ai turisti connazionali.

“E’ stato un incontro costruttivo – ha detto soddisfatto Danti – appena siamo venuti a conoscenza della presenza a Viterbo di questi tour operator abbiamo organizzato questo incontro che è stato decisamente proficuo, visto che tutti i rappresentanti della delegazione sono rimasti piacevolmente colpiti dall’offerta di bellezze naturalistiche e artistiche che il nostro territorio può vantare”.

A colpire nel segno è stata, però, Villa Lante che la delegazione cinese ha potuto visitare proprio insieme a Danti e a Torromacco: “Era praticamente obbligatorio far vedere loro forse il monumento più rappresentativo della nostra città e tra i migliori della nostra provincia” ha proseguito Torromacco. Proprio su Villa Lante la Provincia, grazie all’interessamento del consigliere Torromacco e di Danti ha deciso di puntare in maniera ancora più decisa: “D’altronde si tratta del giardino all’italiana più bello del nostro Paese e tra i primi dieci nel mondo – hanno continuato – ed è nostra intenzione far da tramite con la Regione affinché il Comune possa ottenere una convenzione che permetta di gestire nel migliore dei modi la struttura. Da quando ci siamo insediati abbiamo puntato forte su Villa Lante e i risultati si stanno vedendo, con un aumento vertiginoso di visitatori, ma serve far conoscere ancora di più questo sito, unico nel suo genere e fondamentale per un pronto sviluppo del turismo del nostro territorio”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da