22112017Headline:

Un week-end ricco di appuntamenti

nepi palio del saracinoDai monti al mare, dalla collina al lago una ridda di appuntamenti per questo weekend a Viterbo e provincia. Iniziative culturali, religiose, enogastronomiche regalano un fine settimana da imbarazzo della scelta. Si parte con Bolsena e con la festa del Corpus Domini. Oggi la preparazione delle artistiche infiorate, il quinto concorso fotografico Opera dei Fiori – “Infiorata artistica di Bolsena 2013”. Alle 7 la Messa all’altare del Miracolo e celebrazioni nella Basilica alle 8, alle 10 e alle 11,30. Alle 17, messa presieduta dal cardinale Giuseppe Bertello e alle 18 processione con il Santissimo Sacramento e la sacra pietra sul tradizionale percorso tappezzato da infiorate artistiche.

Rimanendo sul lago a Marta spazio alla 38esima edizione della sagra del lattarino. Dalle 15,30 in piazza San Pietro partirà il corteo degli addetti alla sagra accompagnato dal corpo bandistico Montesi di Marta diretto dal maestro Marco Taschini, alle 16 apertura degli stand e alle 19,30 estrazione della lotteria.

Ancora gioie del palato nella Teverina: a Sant’Angelo torna la 32esima sagra delle ciliegie. Organizzati un mercatino di artigianato vintage e gli stand delle ciliegie. Stamattina alle 9 passeggiata tra i ciliegi e fino a sera appuntamenti gastronomici e musicali.

A Nepi, invece, appuntamento tra storia e tradizioni con il Palio del saracino alla corte di Lucrezia Borgia. Alle 9 alla Rocca Borgiana sfida arcieristica delle antiche città. Per il programma completo (fino al 16 giugno 2013) visitare il sito www.paliodelsaracinonepi.it.

A Pianiano (Cellere) sono di scena fiori e piante. Per il settimo anno il piccolo borgo storico, abitato da 13 persone, nel cuore della maremma tosco laziale, si prepara ad accogliere la Mostra mercato di florovivaistica Al di là del giardino. Maggiori informazioni al sito www.aldiladelgiardino.it.

Al castello Orsini di Vasanello, torna Calendimaggio 2013, fiera dell’artigianato artistico, dei mestieri antichi, dei sapori di un tempo. Dopo l’inaugurazione con contestuale apertura degli stand sarà possibile visitare gli allestimenti sino alle 22.

Infine a San Martino al Cimino, sarà allestito oggi un mercatino di antiquariato, artigianato, hobbistica, modernariato con esposizioni di vivaisti. Alle 15 e alle 17 visite gratuite all’abbazia cistercense, alla sala Capitolare e al museo dell’Abate (l’appuntamento è al sagrato dell’abbazia).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da