23102017Headline:

Università: convegno su suolo e clima

Questa mattina alle ore 9, presso l’aula maga della ex Facoltà di Agraria dell’università della Tuscia, si svolgerà il convegno sul tema “La centralità del  suolo nel sistema agrario e forestale”. Vi prenderanno parte 100 studiosi che provengono da tutt’Italia e anche da alcuni Paesi europei.  L’organizzazione è dei dipartimenti Dibaf (Dipartimento per l’innovazione dei sistemi agroalimentari e forestali), e Dafne ( Dipartimento di Scienze e Tecnologie  per l’agricoltura , le foreste, la natura e l’energia), nonché del centro di ricerca per lo studio delle relazioni tra pianta e suolo e del Cra, con la presenza della professoressa Anna Benedetti.

“In programma- afferma il professor Stefano Grego coordinatore dei lavori- prevede 25 relazioni  su condizioni del suolo, sui cambiamenti climatici, la desertificazione e le dinamiche territoriali”. Il 28 giugno è prevista un’escursione scientifica presso la caldera del lago di Vico, dove verranno illustrati i suoli tipici di quella  zona sia dal punto di vista pedologico che di chimica ambientale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da