23092017Headline:

Venerdì convegno sulle malattie renali

Venerdì prossimo si terrà, presso l’aula magna dell’università della Tuscia, nel complesso di Santa Maria in gradi, l’undicesima edizione del convegno sulle malattie renali. L’iniziativa, organizzata dall’unità operativa di Nefrologia e dialisi della Asl, diretta da Sandro Feriozzi, ha il patrocinio della Società italiana di nefrologia e dell’Ordine dei medici viterbese.

“Quest’anno – spiega Sandro Feriozzi – il tema dell’incontro è dedicato alla patologia vascolare del rene. Verranno riportate e discusse tutte le recenti acquisizioni scientifiche nell’ambito del ruolo che le alterazioni vascolari hanno nel determinare e nel condizionare le nefropatie”.

Le relazioni saranno tenute dai massimi esperti italiani in questo campo della ricerca clinica: un pool di esperti composto da ricercatori provenienti dai centri di nefrologia italiani e che sono conosciuti per la loro attività scientifica in ambito internazionale.

“La lettura della giornata – conclude Feriozzi – sarà affidata alla professoressa Maria Pia Rastaldi, del Policlinico di Milano, la quale è uno dei massimi esperti internazionali delle problematiche delle cellule renali e che in questa occasione riferirà sulle recenti ricerche eseguite sull’endotelio glomerulare”.

L’incontro inizierà alle 9 del mattino e terminerà alle 17 ed è rivolto a tutti i nefrologi del Centro Italia, ma anche a tutte le professioni mediche presenti nella Ausl viterbese.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da