24112017Headline:

Woode European Jazz Award: i finalisti

Jimmy Woode

Jimmy Woode

Annunciati i 14 semifinalisti del Jimmy Woode European Jazz Award 2013. Il premio, dedicato al contrabbassista dell’orchestra di Duke Ellington e giunto alla settima edizione, anche quest’anno proporrà il meglio del jazz italiano ed europeo della nuova generazione. I vincitori del premio si aggiudicheranno un’incisione discografica con l’etichetta del festival. Ricordiamo tra i vincitori delle passate edizioni importanti realtà del jazz italiano e internazionale come Domenico Sanna, Leonardo Corradi, Vladimir Kostadinovich (Serbia), Luke Celenza (Usa), Francesco Ciniglio, Grace Kelly (Usa), Fummq (Germania), Francesco Marziani e tanti altri oggi affermati professionisti del settore.

Dal 21 al 28 luglio le 14 band selezionate, su 60 che hanno presentato domanda di ammissione, si contenderanno l’accesso alla finale del 4 agosto. Sia le semifinali che la finale si terranno durante il Tuscia in jazz Festival a Bagnoregio a Piazza Biondini dalle ore 21.30.

“Anche quest’anno il premio presenterà progetti veramente interessanti.” Dichiara Italo Leali direttore del Festival. “E’ stato veramente difficile selezionare i 14 semifinalisti tra tutte le domande che ci erano pervenute. Tutti avrebbero meritato di essere alle finali ma siamo stati obbligati a fare una scelta e questa scelta riteniamo sia la più appropriata. In questi anni abbiamo lanciato decine di giovani musicisti e sono sicuro che anche quest’anno dal premio usciranno musicisti di assoluto valore. Mi auguro che il pubblico gradisca i progetti di questi giovani musicisti e che li sostenga con la loro presenza. I concerti saranno tutti gratuiti. Per finire vorrei ricordare l’importante giuria della finale che vede tra i giurati artisti come: Kurt Rosenwinkel, Aaron Parks, Aldo Bassi, Maria Neckman, Eric Revis, Justin Faulkner, Giorgio Rosciglione, Gegè Munari e Mauro Dolci.”

Ecco i finalisti ed il programma delle semifinali:

21 luglio: Nicola Pannareale Quartet (Bari) – Fleurlune (Milano)

23 luglio: NC3 Nanni Calandri Trio (Roma) – Giovanni Agosti Trio (Milano)

24 luglio: Mario Nappi Trio (Napoli) – Speak No Quartet (Roma)

25 luglio: Unity Roads Trio (Napoli) – Swunk Infusion (Napoli)

26 luglio: Uluru (Polonia) – Matteo Prefumo Quartet (Genova)

27 luglio: HI5 (Austria) – Alessandro Campobasso Quartet (Triggiano)

28 luglio: Less Drum Trio (Rovigo) – Joe Midnights Trio (Belforte all’Isauro)

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da