18122017Headline:

A Grotte di Castro i sapori del borgo

Si svolge in questo week end a Grotte di Castro la X edizione de “I Sapori del Borgo”. La manifestazione enogastronomica, organizzata dal Comune di Grotte di Castro, dalla Pro-Loco e da alcune associazioni locali, è diventata ormai un appuntamento molto atteso nel periodo estivo. Caratterizzato infatti dal suo svolgersi all’interno dell’antico borgo medievale, fino alla via del Lago con il suo panorama ineguagliabile, l’evento permetterà ai tanti visitatori di percorrere le vie caratteristiche del centro storico, intervallando visite di carattere culturale ad assaggi di cucina tipica del luogo.

Per tre giorni, le piccole strade del paese saranno animate dal mercatino dell’ingegno, da mostre fotografiche, d’arte e di artigianato, da spettacoli musicali. Ci sarà inoltre la possibilità di prendere parte a una passeggiata archeologica ricca di emozioni tra i molti siti etruschi di antica e recente scoperta  presenti nella campagna circostante e di visitare il locale Museo Archeologico “Civita”.

Ogni sera, a partire dalle 19, si potranno assaporare presso gli stand gastronomici i prodotti tipici del territorio e ritrovare il gusto di piatti cucinati con antiche ricette.

Molti gli eventi organizzati all’interno della manifestazione per esplorare e approfondire i vari aspetti artistici e culturali che caratterizzano il territorio.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da