24112017Headline:

Anfiteatro Cordeschi: omaggio a Verdi

Questa sera alle ore 21.15 l’anfiteatro Cordeschi di Acquapendente ospiterà “Omaggio a Giuseppe Verdi”, un grande galà lirico nel bicentenario della nascita del grande compositore ottocentesco italiano. L’evento è organizzato dall’associazione Spazio Musica con il patrocinio del Comune di Acquapendente e la collaborazione del Teatro Boni di Acquapendente.

La serata vedrà l’esecuzione delle arie e dei duetti più famosi del repertorio verdiano. Si alterneranno sul palcoscenico alcuni dei giovani cantanti del Laboratorio Lirico “Spazio Musica” in corso ad Orvieto, per la preparazione dell’opera lirica “Un Ballo in Maschera” di G. Verdi che andrà in scena il 10 e 11 agosto al Teatro Mancinelli. Ascolteremo le voci dei soprani Daria Kovalenko, Violetta Kolomoyets, Maiko Saito, Teresa Netta e Karolina Tytula, il mezzosoprano polacco Gosha Kowalinska, i tenori Tomoaki Watanabe e Li Zayiao, il giovane baritono italiano Michele Patti e il basso francese Guillaume Dessau alternarsi in pagine tratte da Rigoletto, Un Ballo in Maschera, La Traviata, Trovatore, Simon Boccanegra e Don Carlo. Al pianoforte Roberto Mingarini, specializzato nel repertorio operistico e da camera, docente ai Laboratori “Spazio Musica”, ha collaborato con cantanti di fama internazionale quali Katia Ricciarelli, Gabriella Ravazzi e molti altri.

I biglietti, del costo di € 10,00, possono essere acquistati in loco oppure prenotati telefonicamente al numero 338/9572665 oppure via mail a info@spaziomusica.org e ritirati presso la biglietteria aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da