25042024Headline:

Caprarola, presentato il dipinto di Carracci

E’ stata presentata a Caprarola, presso la Chiesa di Santa Maria della Consolazione, la “Pala del Perdono”, il dipinto di Annibale Carracci risalente alla fine del ‘500 e recentemente scoperto dagli storici locali Gennaro Esposito e Luciano Passini. Alla presentazione è intervenuto anche il professor Claudio Strinati, uno degli storici dell’arte più importanti d’Italia ed esperto del Carracci, che ha dato un impulso decisivo a Passini e Carracci. Tra gli ospiti anch Anna Maria Buzzi, direttore generale per la valorizzazione del patrimonio culturale del Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo.

Per il sindaco di Caprarola Eugenio Stelliferi “la nostra cittadina si arricchisce di un altro tesoro. I miei ringraziamenti vanno ad Esposito e Passini e al professor Strinati per l’importante ruolo che ha avuto. Finiti i lavori di restauro, la pala sarà inserita in un percorso museale che, coinvolgendo Palazzo Farnese e il centro storico, renderà ancora più attrattiva Caprarola. Dopo l’inserimento tra i borghi più belli d’Italia, un ulteriore motivo per passare un week end nel nostro territorio”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da