25042024Headline:

Convegno della Cgil su agricoltura e ambiente

Si svolgerà oggi alle ore 9,30 presso la Domus di La Quercia, il convegno organizzato dalla Cgil su agricoltura e ’ambiente, con la sottolineatura di valorizzare un bene prezioso come la terra, oggi più che mai, un riferimento determinante e fondamentale per la ripresa dell’economia. Il convegno rientra nell’ambito del piano per il lavoro che la Cgil nazionale ha elaborato per promuovere opportunità occupazionali. Presiederà Miranda Perinelli, segretario generale della Cgil viterbese, mentre la relazione introduttiva sarà affidata al segretario generale Flai Lazio Sandro Castiglioni.

Sono previsti contributi qualificati dell’università della Tuscia, per approfondire temi che attengono all’agricoltura, alla salvaguardia dell’ambiente e alla gestione integrata per la produzione, trasformazione, e commercializzazione dei prodotti, con i docenti dell’ateneo del dipartimento agricoltura, foreste, natura energia, Eddo Ruggini, Leonardo Varvaro, Bruno Ronchi, Anna Carbone.

Nel corso della mattinata sono previsti interventi di associazioni di categoria del settore e di rappresentanti istituzionali. Porteranno i saluti al convegno il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e il pro-rettore Giuseppe Nascetti. Interverrà anche l’assessore regionale Sonia Ricci. Concluderà la giornata il segretario generale Cgil del Lazio Claudio Di Berardino.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da