18042024Headline:

Oggi si chiude con le premiazioni

est film festivalLa settima edizione di Est Film Festival chiude il suo calendario con l’attesissima cerimonia di premiazione delle opere presentate nelle tre sezioni competitive: lungometraggi, documentari e cortometraggi.

Al mattino, alla Rocca dei Papi, l’ultimo appuntamento con le colazioni offerte alle 10.30. Subito a seguire, alle ore 11, è previsto, per la sezione Eventi Extra, l’appuntamento con “Io e Beethoven”, concerto e proiezione. Il pianista Leonardo Angelini esegue dal vivo le Sonate Op. 109 e 110 per pianoforte di Ludwig van Beethoven. Le due esecuzioni sono intervallata dalla proiezione di scene dal film “Io e Beethoven” (30 minuti) di Agrieszka Holland, realizzato nel 2006.

Ultimo appuntamento anche con la sezione “Caffè Corto” che per questa ultima giornata prevede, dalle 10 alle 22 al Caffè di Angela Mauri in piazza Vittorio Emanuele, le proiezioni a ciclo continuo dei cortometraggi presentati ad Est Film Festival 2013 e alle 24 la proiezione del corto vincitore.

antonello fassariAlle 17, alla Rocca dei Papi, l’attesa cerimonia di premiazione, durante la quale la direzione artistica e le giurie annunceranno i vincitori delle tre sezioni competitive. Si riconferma corposo anche quest’anno il montepremi del Festival, che mette a disposizione un totale di 14 mila euro. Al miglior film della sezione lungometraggi sono destinati due premi: l’Arco d’Oro e 7.000 euro (premio Banca Cattolica Gruppo Creval) e il premio del pubblico, l’Arco d’Argento e 2.000 euro (premio Cantina Sociale di Montefiascone).
Alla migliore opera presentata nella sezione documentari è destinato l’Arco d’Argento e 2.000 euro (premio associazione L’Acropoli) e alla migliore opera della sezione cortometraggi l’Arco d’Argento e 2.000 euro (premio Università della Tuscia). Infine, sempre per la sezione ortometraggi, è destinato il premio JazzUp Award e 1.000 euro. Il riconoscimento, istituito in collaborazione con il JazzUp Festival, è destinato alla miglior colonna sonora originale di uno tra i corti presentati in gara.

Il lungometraggio e cortometraggio vincitori saranno proiettati rispettivamente alle 21.30 a piazzale Frigo e all’interno del “Caffè” di piazza Vittorio Emanuele alle 24. Seguiranno, per entrambi, gli incontri con i rispettivi registi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da