23102017Headline:

Riccardo Valentini: “Il sindaco si fermi”

Riccardo Valentini

Riccardo Valentini

“Salviamo il giardino di villa Mariani a Vasanello, un patrimonio unico che va tutelato e valorizzato”. A dichiararlo è il capogruppo regionale di Per il Lazio, Riccardo Valentini.

“La siepe – spiega Valentini – è una testimonianza storica del passato assetto urbanistico di Vasanello come spiega sia la perizia tecnica presentata dai proprietari della villa, sia la professoressa Sofia Varoli Piazza nel suo libro ‘Paesaggi e Giardini della Tuscia’ (2000, Edizioni De Luca). Estirpare parte della siepe significherebbe perdere questo patrimonio, unico per la città di Vasanello, importante per la Regione dove – in consiglio regionale – porteremo a breve una proposta di legge proprio per tutelare ville e giardini storici del Lazio. Chiediamo pertanto al sindaco Antonio Porri – conclude Riccardo Valentini – di non dare seguito a quanto ha già ordinato e di trovare, assieme ai proprietari e alle istituzioni competenti, una soluzione idonea alla salvaguardia di villa Mariani e del suo giardino storico nell’interesse della città e del territorio che rappresenta”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

18   Commenti

  1. Giorgio Molino scrive:

    Mancava proprio il fondamentale intervento della testa più lucida della regione Lazio e del suo efficientissimo (e pagato da noi) ufficio stampa.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da