21112017Headline:

Tarquinia, musica nel centro storico

Ritorna nel centro storico di Tarquinia la magica atmosfera del festival “Notturni – Tra le vie della musica”, giunto alla seconda edizione. Organizzata dall’assessorato allo Spettacolo, la manifestazione proporrà sei imperdibili concerti tra luglio e agosto.

Primo appuntamento stasera con il Quintetto Pizzica Aquilano, in piazza Soderini, che proporrà musica da camera per una formazione poco diffusa in Italia. In piazza Santo Stefano, il 25 luglio, sarà la volta dei Pizzicanto, gruppo che presenterà pizziche, tarantelle, moresche e tammurriate del patrimonio tradizionale pugliese, calabrese, siciliano e campano e composizioni originali. In piazza Soderini, il 1° agosto, la formazione La Città Vecchia tributerà un omaggio a uno dei più grandi cantautori italiani, Fabrizio De Andrè. Nella piazza antistante alla chiesa di Santa Maria in Castello, l’8 agosto, l’ensemble Dialogus de Musica si esibirà in alcuni generi musicali in voga nell’Italia del XVII secolo. In piazza San Martino, il 22 agosto, suonerà la Sound Brass Ensemble, formazione composta da soli ottoni. Di nuovo nella piazza antistante alla chiesa di Santa Maria in Castello, il 29 agosto, l’Orchestra del 41° Parallelo (tutta al femminile) farà un viaggio attraverso le musiche dei paesi del Mar Mediterraneo.

Tutti i concerti del festival “Notturni – Tra le vie della musica” sono gratuiti e avranno inizio alle ore 22.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da