26092017Headline:

Torre Alfina, a spasso nel bosco di Biancaneve

Il National Geographic lo ha definito “il bosco di Biancaneve”. Chi vuole scoprire tutti i segreti che in esso si nascondono, non perda l’appuntamento di sabato prossimo. Si passeggerà tra le “radici contorte che cercano le profondità della terra attraverso i grandi massi vulcanici, i verdi muschi, le felci di varie specie che ricoprono le rocce e sbucano in ogni angolo, si arrampicano su tronchi e sui rami ornandoli di fronde lucide e verdissime” (Maurizio Biancarelli).

Programma della giornata: ore 17: appuntamento al piazzale Sant’Angelo (Torre Alfina) con passeggiata nel bosco monumentale del Sasseto.
Il costo è di € 6 a partecipante, comprensivo della visita guidata al Sasseto e dell’eventuale biglietto d’ingresso al Museo del fiore. Prima della passeggiata, si suggerisce di visitare il Museo del fiore che apre alle ore 10, dove si possono avere utili informazioni sulla flora e fauna del bosco del Sasseto e realizzare dei laboratori per famiglie.
Per la passeggiata è necessario prenotarsi entro venerdì, telefonando al Centro Visite del Comune di Acquapendente (0763-730065).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da