19042024Headline:

A Caprarola conferenza sul dramma dell’Egitto

Ancora un’iniziativa di primo piano organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Caprarola, presieduto dall’assessore Simone Olmati, realizzata in collaborazione con “Limes”, la prestigiosa rivista italiana di geopolitica. Lo scenario sarà quello di Palazzo Farnese dove, questa mattina alle ore 10.30 presso la Sala di Giove, prenderanno la parola importanti esponenti del mondo accademico e giornalistico. La conferenza, di scottante attualità, sarà incentrata sull’evoluzione della situazione in Egitto. Nello specifico interverranno, oltre all’assessore Olmati che farà anche da moderatore dell’incontro, il direttore di “Limes” Lucio Caracciolo, Dario Fabbri e Alessandro Accorsi, collaboratori di “Limes”, e il giornalista italo-egiziano Ibrahim Refat, residente a Caprarola e profondo conoscitore della storia del Paese dei faraoni, oggi coinvolto in una profonda crisi interna.

Gli interventi che si susseguiranno saranno incentrati sulla crisi egiziana nel contesto internazionale, sul ruolo regionale degli Stati Uniti e su una visione “interna” dei fatti più recenti. Il convegno è accompagnato dall’esposizione antologica “Carta Canta”, realizzata dalla dottoressa Laura Canali, visitabile gratuitamente fino al 1° settembre presso la Sala dei Cigni situata al pianterreno. “E’ un onore ospitare a Caprarola iniziative di questa portata – dichiara l’assessore Olmati – Si tratta di eventi che danno lustro al territorio e che forniscono, allo stesso tempo, uno sguardo più approfondito sull’attualità rispetto a quello che possiamo trovare sui media nostrani. Grazie all’intermediazione del nostro concittadino Ibrahim Refat, stiamo lavorando ad una possibile presenza dell’ambasciatore egiziano in Italia Amr Mostafa Kamal Helm y, la cui presenza aggiungerebbe una dimensione internazionale ad un’iniziativa già di per sé di grande prestigio”. Al termine del convegno, con ingresso libero, sarà offerto un cocktail di saluto a tutti i partecipanti presso il suggestivo cortile circolare di Palazzo Farnese. Info: www.comune.caprarola.vt.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da