21112017Headline:

A palazzo dei Priori l’anagrafe online

L’anagrafe di palazzo dei Priori sul proprio pc. A partire da settembre infatti sarà online il nuovo servizio fornito dal Comune di Viterbo, che permetterà di consultare in tempo reale i propri riferimenti anagrafici, ma anche stampare i modelli di autocertificazione, completi dei dati identificativi.

Dal sito istituzionale del Comune di Viterbo, cliccando su un apposito link, si potrà accedere all’area registrazione, e ottenere le credenziali per visionare i dati necessari. Ad annunciare la novità è l’assessore ai Servizi demografici (stato civile, anagrafe, elettorale) Alessandra Zucchi, che spiega: “Il servizio consentirà l’immediato accesso alla documentazione anagrafica attraverso il sito del Comune. Ogni cittadino potrà registrarsi con un nome utente e una password per poi essere indirizzato a una sezione privata del sito, dalla quale potrà consultare la propria situazione anagrafica e la composizione del proprio nucleo familiare. L’attivazione di questa nuova piattaforma – aggiunge l’assessore Zucchi – è in linea con le prerogative di questa amministrazione. Il Comune offrirà infatti uno spazio web attraverso il quale i cittadini potranno avere accesso diretto alla propria certificazione anagrafica. Il tutto in un’ottica di semplificazione amministrativa tesa ad una maggiore fruibilità dei servizi”.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da