26092017Headline:

Ferento chiude con l’omaggio a Mozart

Grande attesa per lo spettacolo di chiusura della stagione di Ferento, che sarà presentato in collaborazione con la seconda edizione di Viterbo Classica. Domani sera alle ore 21,15, andrà in scena “Wolfgang, Amadè… o caro Mozart!” una rappresentazione scritta e diretta da Anna Maria Achilli, nota al pubblico viterbese per i suoi spettacoli ove la parola interagisce con la musica eseguita dal vivo. Ospite d’onore della serata sarà il maestro Bruno Canino, che per l’occasione evocherà la figura di Mozart al pianoforte.

Con un cast formato da straordinari artisti quali l’attore Paolo Buglioni che nello spettacolo interpreterà con rara maestria i ruoli di Leopold Mozart e Antonio Salieri, rispettivamente padre e acerrimo nemico di Mozart, il soprano Ornella Pratesi, straordinaria voce mozartiana e l’eccellente quartetto d’archi “Le Dissonanze”. Il programma musicale comprende concerti per pianoforte e orchestra, arie per soprano dalle “Nozze di Figaro”, a “Così fan tutte” e al “Don Giovanni”, sonate e fantasie per pianoforte, quartetti d’archi, musica da camera con pianoforte.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da