28032024Headline:

Il festival Barocco a Nepi e a Soriano

Il Festival Barocco prosegue con “Barocco Giovani, omaggio a Pergolesi” con due appuntamenti. Protagonisti la Camerata barocca “Giovani”, il soprano Eleonora Piacenti, il mezzosoprano Cecilia Alegi. Alla direzione Damiana Natali. Dalla musica per soli archi fino allo “Stabat Mater”, capolavoro assoluto di musica sacra vocale, la giovane compagine di cantanti e strumentisti del Festival Barocco renderà omaggio al grande compositore marchigiano esibendosi stasera al Forte dei Borgia di Nepi (in collaborazione con la Stagione Borgiana) e quindi replicherà domani a Soriano nel Cimino, nella Chiesa di Sant’Eutizio. Entrambi i concerti avranno inizio alle ore 21. Il concerto di Nepi sarà ad ingresso libero, quello di Soriano il biglietto è di 5 euro.

Direttore d’orchestra, pianista e compositrice, la piemontese Damiana Natali è uno dei talenti della composizione musicale italiana. Ha composto, diretto e arrangiato numerosi brani per orchestre, cori e tv, collaborando con Rai e Mediaset. Nel 2001 ha composto “Soffio di luce”, brano dedicato al papa Giovanni Paolo II, trasmesso in mondovisione, e nel 2004 ha diretto a Bergamo in prima esecuzione assoluta la propria opera “Il re mendicante”, che ha riscosso un grande consenso di pubblico e critica. Svolge da anni un’intensa attività di direttore d’orchestra e pianista. Attualmente è docente presso il Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria e assiste le produzioni di Antonio Pappano presso l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia a Roma (Auditorium Parco della Musica). Dal 2003 è direttore artistico dell’Associazione Ars Armonica e nel 2008 ha fon dato e dirige la propria orchestra sinfonica Ars Armonica.

Info: www.festivalbarocco.com.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da