17122017Headline:

Monte Romano festeggia la bistecca

Tutto pronto a Monte Romano per la Sagra della Carne maremmana e dei prodotti tipici locali. La ventottesima edizione dell’evento sarà inaugurata oggi in piazza Dante alle ore 18.30, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni partner della manifestazione. A seguire, apertura dello stand gastronomico che per tre serate servirà bistecche di carne bovina maremmana cotta alla brace e altri piatti caratteristici della cucina locale, tra cui spezzatino, trippa, lingua, coda alla vaccinara. Il tutto accompagnato da ottimo vino e dal rinomato pane prodotto dai forni del paese. Sono attese migliaia di persone per una “full immersion” nelle tradizioni e nei sapori della Maremma laziale.

Non mancheranno musica e balli: stasera sarà sul palco il Duo Dado, domani è la volta della band Sandonà, mentre il Toppetti Show concluderà la sagra domenica. Durante la durata dell’evento, la zona intorno a piazza Dante sarà interessata dalla presenza di stand commerciali di vario genere e sarà inoltre possibile visitare l’Antiquarium in Via Piave, ospitato negli ambienti delle ex carceri settecentesche, dove si conserva una vasta raccolta di reperti etruschi e romani.

“La Sagra della Carne maremmana – afferma Francesco Nicolini, presidente della Pro Loco – è il momento in cui Monte Romano si propone ai visitatori, un’occasione fondamentale per promuovere la cultura e la gastronomia del nostro paese e incentivarne l’economia. I cittadini, in questi giorni, collaborano fattivamente per la riuscita dell’evento. Ringraziamo tutti loro, la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana, le forze dell’ordine e le istituzioni che sostengono la festa”.

La Sagra della Carne maremmana e dei prodotti tipici locali è organizzata dalla Pro Loco di Monte Romano con il patrocinio e il sostegno di Regione, Provincia, Comune di Monte Romano, Università Agraria e Banca della Tuscia Credito Cooperativo di Monte Romano.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da