28032024Headline:

Opera Festival: serata doppia

Serata doppia questa sera alle 21 al Tuscia Operafestival. A piazza San Lorenzo appuntamento con il teatro integrato: l’attrice Daniela Poggi sarà sul palco insieme alla compagnia IntegraMente e le associazioni Astarte e Amici di Galiana con lo spettacolo “Edipo Re(ietto)”, per la regia di Paolo Manganiello e Chiara Palumbo. Paolo Manganiello, regista, attore e autore, non è certamente nuovo ad esperienze di teatro integrato inserite nel tessuto reale della vita che si svolge nei luoghi di appartenenza collettiva, anche fuori del contenitore fisico del teatro. Cornici vere e simboliche che rendono il teatro sociale ed integrato più coerente e incisivo con imessaggi che si desidera portare e condividere con la comunità. Daniela Poggi, attrice di lungo corso in cinema, teatro e televisione e anche conduttrice di programmi tv (tra cui “Chi l’ ha visto?” dal 2000 al 2004), si è distinta negli ultimi anni per l’attività di ambasciatrice Unicef partecipando ad alcune missioni per aiutare i bambini in Africa. Nel 2012 ha recitato in “Tutto bene” di Luigi Pirandello per la regia di Gabriele Lavia, debuttando al Teatro Argentina di Roma.

In contemporanea a Civita Castellana, nella Cattedrale di Santa Maria Maggiore, è in programma il concerto dell’Orchestra da Camera del Tuscia Operafestival che eseguirà “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi. Al violino il solista Corrado Stocchi. Romano, classe 1964, ha al suo attivo una lunga serie di concerti come spalla di orchestre da camera in Italia e all’estero. Si dedica anche alla musica barocca con esecuzione su strumenti antichi.

Per quanto riguarda i biglietti, il box office in via San Lorenzo 101 (all’entrata del festival) è aperto tutti i giorni a partire dalle ore 17. Durante il giorno i biglietti si possono acquistare anche all’Ufficio Turistico in Via Ascenzi o al negozio Underground in Via della Palazzina negli orari di apertura. Per informazioni: tel. 340.0880077 – www.tusciaoperafestival.com.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da